I NOSTRI SERVIZI


Studi di Fattibilità

G.I.P.R.I. realizza studi volti a valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di progetti in ambito Oil & Gas, Petrolchimico, Power, Energie Rinnovabili, ecc… sia che si tratti di “brown-field”, che di interventi per migliorare le performance di impianti esistenti o di sezioni d’impianto; G.I.P.R.I. si occupa inoltre di redigere tutti i documenti necessari al Cliente per decidere come intraprendere il progetto stesso, e per preparare la relativa richiesta d’offerta da inviare ai potenziali fornitori.

Project Management

E’ il core business di G.I.P.R.I.: il nostro team di esperti multi-disciplinare, infatti, è in grado di gestire l’intero progetto in tutte le sue fasi, valutandone attentamente tutti gli aspetti e affiancando costantemente il cliente passo dopo passo. Una volta acquisito l’ordine, il Project Manager prende in carico in prima persona il lavoro e dialoga sia all’esterno (con il Cliente e con i sub-fornitori) che all’interno (con i vari tecnici, manager, collaboratori che lo supportano in tutte le diverse fasi), fino alla messa in marcia dell’impianto/package/unità.

Ingegneria di processo, di base e di dettaglio

Il team di G.I.P.R.I. è composto da tecnici e professionisti di comprovata esperienza nel settore. Grazie alle diverse ma integrate professionalità, il team è in grado di seguire l’intero design del prodotto/impianto da realizzare, partendo dal processo e dalla tecnologia da implementare, passando attraverso l’ingegneria di base, fino ad arrivare a quella di dettaglio (sia che venga prodotta internamente, sia che si faccia uso di sub-fornitori o partner in out-sourcing, ma sempre sotto la supervisione di personale G.I.P.R.I.). Ciò avviene sia per la parte meccanica che per quelle elettrica, strumentale, di automazione, fino all’ingegneria civile; quest’ultima è l’unica parte che G.I.P.R.I. esternalizza, pur guidandone e supervisionandone tutte le fasi.

Procurement e Servizi relativi

Questa è una fase molto delicata del progetto: solo eseguendo un corretto “procurement” si possono fare acquisti mirati per lo specifico progetto, perché si selezionano i sub-fornitori in grado di garantire al Cliente i prodotti/servizi/componenti con il miglior rapporto qualità-prezzo. G.I.P.R.I., a seconda delle esigenze del Cliente, può occuparsi in prima persona del procurement oppure operare in “EPCM” (Engineering, Procurement, Construction Management); in quest’ultimo caso, il cliente decide di quali fornitori avvalersi e procede direttamente all’acquisto finale dei vari componenti, ma lo fa sulla scorta di una selezione di almeno 3 fornitori fornita da G.I.P.R.I., insieme ad un’offerta dettagliata e commentata di ogni componente.

Pre-fabbricazione, costruzione e messa in opera del manufatto

G.I.P.R.I. garantisce la migliore soluzione realizzativa dell’unità/impianto in funzione delle esigenze del cliente: tipicamente si prefabbricano in officine qualificate (in possesso di tutte le certificazioni necessarie) i componenti ed i package/skid/moduli, che possono poi essere trasportati on site. La costruzione e messa in opera del manufatto, con i relativi montaggi ed assemblaggi, avviene in loco, facendo uso sia di personale G.I.P.R.I. per la supervisione ai lavori, che di personale proveniente da sub-fornitori che, soprattutto per i progetti realizzati all’estero, vengono preselezionati tra le aziende locali operanti nel settore e debitamente qualificate.

Messa in marcia dell'impianto nelle sue varie fasi

Una volta realizzato il manufatto/impianto, il personale G.I.P.R.I., lavorando a stretto contatto con quello dei sub-fornitori selezionati per le varie sezioni d’impianto interessate dal progetto, si occupa delle fasi di pre-commissioning, commissioning, start-up, e test-run dell’unità. Tali fasi sono necessarie prima della consegna finale del “chiavi in mano” o del package, che andrà ad interfacciarsi tipicamente con gli altri impianti presenti in Raffineria, nel Deposito, o comunque all’interno del complesso industriale in cui sorge l’unità, per mezzo di sistemi di controllo e supervisione e di software appositamente implementati.

Formazione del personale

G.I.P.R.I. si occupa anche di training del personale della società Cliente, personale che dovrà gestire l’unità/impianto garantendone la perfetta operatività e minimizzando gli eventuali fermi di produzione. Ciò è possibile grazie anche al Manuale che G.I.P.R.I. rilascia alla fine del progetto, contenente tutte le informazioni necessarie per una gestione efficiente dell’unità/impianto.

Servizi di Manutenzione

G.I.P.R.I. supporta il Cliente, su richiesta dello stesso, anche nella manutenzione dell’impianto realizzato. Attraverso la cosiddetta “Ingegneria di Manutenzione”, G.I.P.R.I. garantisce la longevità dell’impianto e individua le migliorie apportabili in corso d’opera, con interventi di “revamping” ad hoc. Ciò avviene sia su impianti i cui design e messa in opera sono stati curati in toto da G.I.P.R.I. che su unità realizzate da altri fornitori.

Post-Vendita

Per post-vendita, nel nostro settore, si intende non solo la capacità di un fornitore di supportare il Cliente fornendogli prodotti/componenti dall’elevato grado di affidabilità (e dialogando con il sub-fornitore per risolvere eventuali problemi o guasti), ma anche la disponibilità di un team in grado di fornire “Servizi di Manutenzione” ad hoc (cfr. sopra). G.I.P.R.I., oltre ad offrire tali servizi, effettua anche studi/indagini volti ad individuare la spendibilità di un determinato prodotto finale sul mercato di riferimento del Cliente, oltre che le tempistiche necessarie a recuperare l’investimento.

I NOSTRI SERVIZI


Studi di Fattibilità

G.I.P.R.I. realizza studi volti a valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di progetti in ambito Oil & Gas, Petrolchimico, Power, Energie Rinnovabili, ecc… sia che si tratti di “brown-field”, che di interventi per migliorare le performance di impianti esistenti o di sezioni d’impianto; G.I.P.R.I. si occupa inoltre di redigere tutti i documenti necessari al Cliente per decidere come intraprendere il progetto stesso, e per preparare la relativa richiesta d’offerta da inviare ai potenziali fornitori.

Project Management

E’ il core business di G.I.P.R.I.: il nostro team di esperti multi-disciplinare, infatti, è in grado di gestire l’intero progetto in tutte le sue fasi, valutandone attentamente tutti gli aspetti e affiancando costantemente il cliente passo dopo passo. Una volta acquisito l’ordine, il Project Manager prende in carico in prima persona il lavoro e dialoga sia all’esterno (con il Cliente e con i sub-fornitori) che all’interno (con i vari tecnici, manager, collaboratori che lo supportano in tutte le diverse fasi), fino alla messa in marcia dell’impianto/package/unità.

Ingegneria di processo, di base e di dettaglio

Il team di G.I.P.R.I. è composto da tecnici e professionisti di comprovata esperienza nel settore. Grazie alle diverse ma integrate professionalità, il team è in grado di seguire l’intero design del prodotto/impianto da realizzare, partendo dal processo e dalla tecnologia da implementare, passando attraverso l’ingegneria di base, fino ad arrivare a quella di dettaglio (sia che venga prodotta internamente, sia che si faccia uso di sub-fornitori o partner in out-sourcing, ma sempre sotto la supervisione di personale G.I.P.R.I.). Ciò avviene sia per la parte meccanica che per quelle elettrica, strumentale, di automazione, fino all’ingegneria civile; quest’ultima è l’unica parte che G.I.P.R.I. esternalizza, pur guidandone e supervisionandone tutte le fasi.

Procurement e Servizi relativi

Questa è una fase molto delicata del progetto: solo eseguendo un corretto “procurement” si possono fare acquisti mirati per lo specifico progetto, perché si selezionano i sub-fornitori in grado di garantire al Cliente i prodotti/servizi/componenti con il miglior rapporto qualità-prezzo. G.I.P.R.I., a seconda delle esigenze del Cliente, può occuparsi in prima persona del procurement oppure operare in “EPCM” (Engineering, Procurement, Construction Management); in quest’ultimo caso, il cliente decide di quali fornitori avvalersi e procede direttamente all’acquisto finale dei vari componenti, ma lo fa sulla scorta di una selezione di almeno 3 fornitori fornita da G.I.P.R.I., insieme ad un’offerta dettagliata e commentata di ogni componente.

Pre-fabbricazione, costruzione e messa in opera del manufatto

G.I.P.R.I. garantisce la migliore soluzione realizzativa dell’unità/impianto in funzione delle esigenze del cliente: tipicamente si prefabbricano in officine qualificate (in possesso di tutte le certificazioni necessarie) i componenti ed i package/skid/moduli, che possono poi essere trasportati on site. La costruzione e messa in opera del manufatto, con i relativi montaggi ed assemblaggi, avviene in loco, facendo uso sia di personale G.I.P.R.I. per la supervisione ai lavori, che di personale proveniente da sub-fornitori che, soprattutto per i progetti realizzati all’estero, vengono preselezionati tra le aziende locali operanti nel settore e debitamente qualificate.

Messa in marcia dell'impianto nelle sue varie fasi

Una volta realizzato il manufatto/impianto, il personale G.I.P.R.I., lavorando a stretto contatto con quello dei sub-fornitori selezionati per le varie sezioni d’impianto interessate dal progetto, si occupa delle fasi di pre-commissioning, commissioning, start-up, e test-run dell’unità. Tali fasi sono necessarie prima della consegna finale del “chiavi in mano” o del package, che andrà ad interfacciarsi tipicamente con gli altri impianti presenti in Raffineria, nel Deposito, o comunque all’interno del complesso industriale in cui sorge l’unità, per mezzo di sistemi di controllo e supervisione e di software appositamente implementati.

Formazione del personale

G.I.P.R.I. si occupa anche di training del personale della società Cliente, personale che dovrà gestire l’unità/impianto garantendone la perfetta operatività e minimizzando gli eventuali fermi di produzione. Ciò è possibile grazie anche al Manuale che G.I.P.R.I. rilascia alla fine del progetto, contenente tutte le informazioni necessarie per una gestione efficiente dell’unità/impianto.

Servizi di Manutenzione

G.I.P.R.I. supporta il Cliente, su richiesta dello stesso, anche nella manutenzione dell’impianto realizzato. Attraverso la cosiddetta “Ingegneria di Manutenzione”, G.I.P.R.I. garantisce la longevità dell’impianto e individua le migliorie apportabili in corso d’opera, con interventi di “revamping” ad hoc. Ciò avviene sia su impianti i cui design e messa in opera sono stati curati in toto da G.I.P.R.I. che su unità realizzate da altri fornitori.

Post-Vendita

Per post-vendita, nel nostro settore, si intende non solo la capacità di un fornitore di supportare il Cliente fornendogli prodotti/componenti dall’elevato grado di affidabilità (e dialogando con il sub-fornitore per risolvere eventuali problemi o guasti), ma anche la disponibilità di un team in grado di fornire “Servizi di Manutenzione” ad hoc (cfr. sopra). G.I.P.R.I., oltre ad offrire tali servizi, effettua anche studi/indagini volti ad individuare la spendibilità di un determinato prodotto finale sul mercato di riferimento del Cliente, oltre che le tempistiche necessarie a recuperare l’investimento.

3 buoni motivi per affidarsi a noi

Contattaci per maggiori informazioni o preventivi

Ti risponderemo entro 24 ore

Sede Legale G.I.P.R.I. srl

V. G. March 14/A, 57121 Livorno
Cap. Soc. € 150.000,00
R.E.A. Livorno n. 206066
C.F./P.I. 01889700496
Tel. +39 0586 426547
Fax +39 0586 407512

Contatti

Segreteria info@gipri.it
Amministrazione amministrazione@gipri.it
Direzione direzione@gipri.it
Commerciale commerciale@gipri.it
Procurement procurement@gipri.it
PEC giprisrl@pec.it