I NOSTRI SERVIZI
Studi di Fattibilità
G.I.P.R.I. realizza studi volti a valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di progetti in ambito Oil & Gas, Petrolchimico, Power, Energie Rinnovabili, ecc… sia che si tratti di “brown-field”, che di interventi per migliorare le performance di impianti esistenti o di sezioni d’impianto; G.I.P.R.I. si occupa inoltre di redigere tutti i documenti necessari al Cliente per decidere come intraprendere il progetto stesso, e per preparare la relativa richiesta d’offerta da inviare ai potenziali fornitori.Project Management
E’ il core business di G.I.P.R.I.: il nostro team di esperti multi-disciplinare, infatti, è in grado di gestire l’intero progetto in tutte le sue fasi, valutandone attentamente tutti gli aspetti e affiancando costantemente il cliente passo dopo passo. Una volta acquisito l’ordine, il Project Manager prende in carico in prima persona il lavoro e dialoga sia all’esterno (con il Cliente e con i sub-fornitori) che all’interno (con i vari tecnici, manager, collaboratori che lo supportano in tutte le diverse fasi), fino alla messa in marcia dell’impianto/package/unità.Ingegneria di processo, di base e di dettaglio
Il team di G.I.P.R.I. è composto da tecnici e professionisti di comprovata esperienza nel settore. Grazie alle diverse ma integrate professionalità, il team è in grado di seguire l’intero design del prodotto/impianto da realizzare, partendo dal processo e dalla tecnologia da implementare, passando attraverso l’ingegneria di base, fino ad arrivare a quella di dettaglio (sia che venga prodotta internamente, sia che si faccia uso di sub-fornitori o partner in out-sourcing, ma sempre sotto la supervisione di personale G.I.P.R.I.). Ciò avviene sia per la parte meccanica che per quelle elettrica, strumentale, di automazione, fino all’ingegneria civile; quest’ultima è l’unica parte che G.I.P.R.I. esternalizza, pur guidandone e supervisionandone tutte le fasi.Procurement e Servizi relativi
Questa è una fase molto delicata del progetto: solo eseguendo un corretto “procurement” si possono fare acquisti mirati per lo specifico progetto, perché si selezionano i sub-fornitori in grado di garantire al Cliente i prodotti/servizi/componenti con il miglior rapporto qualità-prezzo. G.I.P.R.I., a seconda delle esigenze del Cliente, può occuparsi in prima persona del procurement oppure operare in “EPCM” (Engineering, Procurement, Construction Management); in quest’ultimo caso, il cliente decide di quali fornitori avvalersi e procede direttamente all’acquisto finale dei vari componenti, ma lo fa sulla scorta di una selezione di almeno 3 fornitori fornita da G.I.P.R.I., insieme ad un’offerta dettagliata e commentata di ogni componente.Pre-fabbricazione, costruzione e messa in opera del manufatto
G.I.P.R.I. garantisce la migliore soluzione realizzativa dell’unità/impianto in funzione delle esigenze del cliente: tipicamente si prefabbricano in officine qualificate (in possesso di tutte le certificazioni necessarie) i componenti ed i package/skid/moduli, che possono poi essere trasportati on site. La costruzione e messa in opera del manufatto, con i relativi montaggi ed assemblaggi, avviene in loco, facendo uso sia di personale G.I.P.R.I. per la supervisione ai lavori, che di personale proveniente da sub-fornitori che, soprattutto per i progetti realizzati all’estero, vengono preselezionati tra le aziende locali operanti nel settore e debitamente qualificate.Messa in marcia dell'impianto nelle sue varie fasi
Una volta realizzato il manufatto/impianto, il personale G.I.P.R.I., lavorando a stretto contatto con quello dei sub-fornitori selezionati per le varie sezioni d’impianto interessate dal progetto, si occupa delle fasi di pre-commissioning, commissioning, start-up, e test-run dell’unità. Tali fasi sono necessarie prima della consegna finale del “chiavi in mano” o del package, che andrà ad interfacciarsi tipicamente con gli altri impianti presenti in Raffineria, nel Deposito, o comunque all’interno del complesso industriale in cui sorge l’unità, per mezzo di sistemi di controllo e supervisione e di software appositamente implementati.Formazione del personale
G.I.P.R.I. si occupa anche di training del personale della società Cliente, personale che dovrà gestire l’unità/impianto garantendone la perfetta operatività e minimizzando gli eventuali fermi di produzione. Ciò è possibile grazie anche al Manuale che G.I.P.R.I. rilascia alla fine del progetto, contenente tutte le informazioni necessarie per una gestione efficiente dell’unità/impianto.Servizi di Manutenzione
G.I.P.R.I. supporta il Cliente, su richiesta dello stesso, anche nella manutenzione dell’impianto realizzato. Attraverso la cosiddetta “Ingegneria di Manutenzione”, G.I.P.R.I. garantisce la longevità dell’impianto e individua le migliorie apportabili in corso d’opera, con interventi di “revamping” ad hoc. Ciò avviene sia su impianti i cui design e messa in opera sono stati curati in toto da G.I.P.R.I. che su unità realizzate da altri fornitori.Post-Vendita
Per post-vendita, nel nostro settore, si intende non solo la capacità di un fornitore di supportare il Cliente fornendogli prodotti/componenti dall’elevato grado di affidabilità (e dialogando con il sub-fornitore per risolvere eventuali problemi o guasti), ma anche la disponibilità di un team in grado di fornire “Servizi di Manutenzione” ad hoc (cfr. sopra). G.I.P.R.I., oltre ad offrire tali servizi, effettua anche studi/indagini volti ad individuare la spendibilità di un determinato prodotto finale sul mercato di riferimento del Cliente, oltre che le tempistiche necessarie a recuperare l’investimento.I NOSTRI SERVIZI
Studi di Fattibilità
G.I.P.R.I. realizza studi volti a valutare la fattibilità tecnica e la convenienza economica di progetti in ambito Oil & Gas, Petrolchimico, Power, Energie Rinnovabili, ecc… sia che si tratti di “brown-field”, che di interventi per migliorare le performance di impianti esistenti o di sezioni d’impianto; G.I.P.R.I. si occupa inoltre di redigere tutti i documenti necessari al Cliente per decidere come intraprendere il progetto stesso, e per preparare la relativa richiesta d’offerta da inviare ai potenziali fornitori.Project Management
E’ il core business di G.I.P.R.I.: il nostro team di esperti multi-disciplinare, infatti, è in grado di gestire l’intero progetto in tutte le sue fasi, valutandone attentamente tutti gli aspetti e affiancando costantemente il cliente passo dopo passo. Una volta acquisito l’ordine, il Project Manager prende in carico in prima persona il lavoro e dialoga sia all’esterno (con il Cliente e con i sub-fornitori) che all’interno (con i vari tecnici, manager, collaboratori che lo supportano in tutte le diverse fasi), fino alla messa in marcia dell’impianto/package/unità.Ingegneria di processo, di base e di dettaglio
Il team di G.I.P.R.I. è composto da tecnici e professionisti di comprovata esperienza nel settore. Grazie alle diverse ma integrate professionalità, il team è in grado di seguire l’intero design del prodotto/impianto da realizzare, partendo dal processo e dalla tecnologia da implementare, passando attraverso l’ingegneria di base, fino ad arrivare a quella di dettaglio (sia che venga prodotta internamente, sia che si faccia uso di sub-fornitori o partner in out-sourcing, ma sempre sotto la supervisione di personale G.I.P.R.I.). Ciò avviene sia per la parte meccanica che per quelle elettrica, strumentale, di automazione, fino all’ingegneria civile; quest’ultima è l’unica parte che G.I.P.R.I. esternalizza, pur guidandone e supervisionandone tutte le fasi.Procurement e Servizi relativi
Questa è una fase molto delicata del progetto: solo eseguendo un corretto “procurement” si possono fare acquisti mirati per lo specifico progetto, perché si selezionano i sub-fornitori in grado di garantire al Cliente i prodotti/servizi/componenti con il miglior rapporto qualità-prezzo. G.I.P.R.I., a seconda delle esigenze del Cliente, può occuparsi in prima persona del procurement oppure operare in “EPCM” (Engineering, Procurement, Construction Management); in quest’ultimo caso, il cliente decide di quali fornitori avvalersi e procede direttamente all’acquisto finale dei vari componenti, ma lo fa sulla scorta di una selezione di almeno 3 fornitori fornita da G.I.P.R.I., insieme ad un’offerta dettagliata e commentata di ogni componente.Pre-fabbricazione, costruzione e messa in opera del manufatto
G.I.P.R.I. garantisce la migliore soluzione realizzativa dell’unità/impianto in funzione delle esigenze del cliente: tipicamente si prefabbricano in officine qualificate (in possesso di tutte le certificazioni necessarie) i componenti ed i package/skid/moduli, che possono poi essere trasportati on site. La costruzione e messa in opera del manufatto, con i relativi montaggi ed assemblaggi, avviene in loco, facendo uso sia di personale G.I.P.R.I. per la supervisione ai lavori, che di personale proveniente da sub-fornitori che, soprattutto per i progetti realizzati all’estero, vengono preselezionati tra le aziende locali operanti nel settore e debitamente qualificate.Messa in marcia dell'impianto nelle sue varie fasi
Una volta realizzato il manufatto/impianto, il personale G.I.P.R.I., lavorando a stretto contatto con quello dei sub-fornitori selezionati per le varie sezioni d’impianto interessate dal progetto, si occupa delle fasi di pre-commissioning, commissioning, start-up, e test-run dell’unità. Tali fasi sono necessarie prima della consegna finale del “chiavi in mano” o del package, che andrà ad interfacciarsi tipicamente con gli altri impianti presenti in Raffineria, nel Deposito, o comunque all’interno del complesso industriale in cui sorge l’unità, per mezzo di sistemi di controllo e supervisione e di software appositamente implementati.Formazione del personale
G.I.P.R.I. si occupa anche di training del personale della società Cliente, personale che dovrà gestire l’unità/impianto garantendone la perfetta operatività e minimizzando gli eventuali fermi di produzione. Ciò è possibile grazie anche al Manuale che G.I.P.R.I. rilascia alla fine del progetto, contenente tutte le informazioni necessarie per una gestione efficiente dell’unità/impianto.Servizi di Manutenzione
G.I.P.R.I. supporta il Cliente, su richiesta dello stesso, anche nella manutenzione dell’impianto realizzato. Attraverso la cosiddetta “Ingegneria di Manutenzione”, G.I.P.R.I. garantisce la longevità dell’impianto e individua le migliorie apportabili in corso d’opera, con interventi di “revamping” ad hoc. Ciò avviene sia su impianti i cui design e messa in opera sono stati curati in toto da G.I.P.R.I. che su unità realizzate da altri fornitori.Post-Vendita
Per post-vendita, nel nostro settore, si intende non solo la capacità di un fornitore di supportare il Cliente fornendogli prodotti/componenti dall’elevato grado di affidabilità (e dialogando con il sub-fornitore per risolvere eventuali problemi o guasti), ma anche la disponibilità di un team in grado di fornire “Servizi di Manutenzione” ad hoc (cfr. sopra). G.I.P.R.I., oltre ad offrire tali servizi, effettua anche studi/indagini volti ad individuare la spendibilità di un determinato prodotto finale sul mercato di riferimento del Cliente, oltre che le tempistiche necessarie a recuperare l’investimento.3 buoni motivi per affidarsi a noi
ESPERIENZA
Lavoriamo nel settore Oil & Gas, Petrolchimico, Power da oltre 30 anni.
PROFESSIONALITA'
Avrai un team di specialisti al tuo servizio, in tutte le varie fasi del progetto.
INTERLOCUTORE UNICO
Avrai un unico interlocutore dalla progettazione alla messa in marcia dell'impianto.
Contattaci per maggiori informazioni o preventivi
Ti risponderemo entro 24 ore
Sede Legale G.I.P.R.I. srl
V. G. March 14/A, 57121 Livorno
Cap. Soc. € 150.000,00
R.E.A. Livorno n. 206066
C.F./P.I. 01889700496
Tel. +39 0586 426547
Fax +39 0586 407512
Contatti
Segreteria info@gipri.it
Amministrazione amministrazione@gipri.it
Direzione direzione@gipri.it
Commerciale commerciale@gipri.it
Procurement procurement@gipri.it
PEC giprisrl@pec.it